JOBDV A LE CASTELLET
ELMSLeCastellet_02

Continuano le riprese video e le interviste per il prossimo film dedicato alla scuderia VILLORBA CORSE.

ELMSLeCastellet_03

Top-ten finale per la scuderia veneta con il pisano Lacorte e il trevigiano Sernagiotto che sulla Ligier JS P3 Nissan hanno anche occupato le posizioni da podio della classe LMP3 nel quarto round della serie endurance.

La Scuderia Villorba Corse è stata protagonista del quarto round dell’European Le Mans Series con i piloti titolari Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto. Alla 4 Ore di Le Castellet l’equipaggio formato dal pilota pisano e dal compagno di squadra trevigiano ha conquistato la top-ten finale di classe sulla Ligier JS P3 Nissan gestita dal team veneto che nella prima metà di gara aveva a lungo occupato anche la terza posizione fra le venti sportscar della categoria LMP3 presenti. Performance in progressione quelle di Lacorte-Sernagiotto, che con il decimo posto colto in Francia raggiungono il miglior risultato stagionale nella serie endurance europea, riuscendo a concludere la gara con costanza e a resistere a un inconveniente alla frizione nell’ultimo stint. Il team diretto da Raimondo Amadio, che già nelle prove libere aveva raccolto dati positivi dopo il test svolto in settimana, ora può guardare con rinnovata fiducia ai prossimi impegni nella ELMS, primo dei quali, molto probante, sul leggendario tracciato belga di Spa a fine settembre.

Il team principal Raimondo Amadio commenta così nel post-gara: «Siamo riusciti a concludere al traguardo una gara endurance per nulla facile e molto combattuta. In generale stava andando piuttosto bene. Abbiamo anticipato il nostro primo pit-stop e con la strategia ci siamo anche ritrovati in terza posizione. Poi siamo riusciti a mantenere performance costanti, ma un paio di contrattempi hanno un po’ condizionato i nostri piani. Comunque le performance sono state costanti e festeggiamo il fatto di aver concluso la gara in zona punti pieni. Da qui possiamo ricominciare a lavorare verso i prossimi obiettivi».

 Roberto Lacorte, che dopo un’estenuante gara si è ritrovato a registrare -7 kg di liquidi persi, ha affermato: «È stata un’esperienza faticosa e bellissima, abbiamo sofferto e abbiamo lottato, il podio non è arrivato ma è stato bello avvicinarsi così tanto. Siamo soddisfatti e ci portiamo a casa tanti spunti su cui continuare a lavorare per fare sempre meglio».

ELMSLeCastellet_01

Photo©AdrenalMedia.com

Consigliati