WINE&SIENA
Video

Wine&Siena, una manifestazione voluta dalle menti organizzatrici del Merano WineFestival per celebrare le eccellenze enologiche premiate The WineHunter Award a Siena, città simbolo della viticoltura italiana.
Il 27 e il 28 gennaio 2018 hanno visto protagonisti oltre 160 produttori provenienti da 15 regioni italiane con più di 500 vini in degustazione, accompagnati da selezioni austriache e francesi.
Sono stati oltre 3000 gli accessi nelle due giornate, tra wine lovers e cittadini, 500 gli operatori del settore e 150 giornalisti accreditati.
L’edizione del 2018 ha aperto i battenti con la Small Plates Dinner, un’occasione pensata per unire in un unico luogo i ristoranti senesi con piatti in abbinamento a vini partecipanti all’evento, masterclasses andate tutte esaurite e showcooking organizzati in collaborazione con il Consorzio Agrario di Siena.
Un evento in cui la città diventa protagonista, immergendo produttori e visitatori in un’atmosfera unica al mondo, dove la storia della terra si rispecchia nei luoghi: Rocca Salimbeni, sede del Monte dei Paschi, Palazzo Pubblico, Palazzo del Rettorato e il Grand Hotel Continental – Starhotels Collezione.
Wine&Siena vuole promuovere e valorizzare il meglio della produzione italiana e diventare un appuntamento immancabile per addetti al settore e appassionati nello storico contesto della città di Siena, baricentro della realizzazione vitivinicola toscana, apprezzata in tutto il mondo!
Video ufficiale realizzato da JOBDV/Studio di Livorno.